REALIZZATO IL PRESEPE NELLA CASA COMUNALE

Per il quarto anno consecutivo torna il presepe nella sede comunale di Copparo. Ad allestirlo, nella mattinata di mercoledì 6 dicembre, Mauro Molfetta e Fabio Cavallini, fra i protagonisti del tradizionale presepe di Fossalta.
La Natività è stata pensata appositamente per la residenza comunale: si tratta di una scena unica realizzata con grande cura dei dettagli, tanto che le oltre 500 tegole della capanna sono state realizzate una ad una rigorosamente a mano. La splendida creazione quest’anno non è visibile dalla vetrina del municipio, dal momento che la facciata è coperta dal ponteggio del cantiere Pnrr, ma si potrà ammirare entrando nell'atrio municipale.
«Questo splendido presepe, che valorizza la nostra tradizione, ci accompagnerà nel corso di tutte le festività, contribuendo a ravvivare lo spirito natalizio – spiega il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Inoltre porta a Copparo la storica tradizione del presepe di Fossalta, che quest’anno sarà al centro di una bella novità con l’ingresso nel circuito del Presepe Vivente di domenica 17 dicembre».
Anche l’edizione 2023 sarà infatti in modalità itinerante, per coinvolgere il paese e le sue associazioni: un autobus partirà da piazza del Popolo per quattro visite di durata di circa 60 minuti alle 15, alle 16, alle 17 e alle 18. Un secondo partirà alle 15 e alle 16.30 alla volta del Presepe Artistico di Fossalta.
 

Ultimo aggiornamento

06/12/2023