“ATTENTI ALLE TRUFFE” IN SALA CIVICA ALDA COSTA

Sensibilizzare l'opinione pubblica e mobilitare la comunità contro il crescente problema delle truffe che prendono di mira gli anziani è l’obiettivo dell’incontro “Attenti alle Truffe”, che si terrà lunedì 27 novembre, alle 15, nella Sala civica Alda Costa. L’appuntamento è a cura della Compagnia Carabinieri di Copparo, in collaborazione con il corpo di Polizia Locale Unione Terre e Fiumi, Federconsumatori e Spi Cgil.
L’iniziativa tratterà le tematiche, purtroppo di grande attualità, delle truffe agli anziani e dei furti nelle abitazioni, fenomeni che richiedono grande attenzione e azione collettiva. Sarà infatti occasione per ascoltare esperti, condividere esperienze e discutere le possibili strategie per prevenire e contrastare queste attività fraudolente.
Nel corso del pomeriggio, aperto dai saluti del sindaco Fabrizio Pagnoni, si susseguiranno gli interventi del maggiore Manuel Scacchi, comandante della Compagnia Carabinieri di Copparo, del comandante della Polizia Locale Gianni Gardellini, e di Federconsumatori, con l'ausilio di propri collaboratori conoscitori della materia. Ci sarà poi spazio per il dibattito e le risposte ai quesiti dei presenti.
A tutti i partecipanti sarà distribuito il pieghevole informativo “Guida pratica contro i furti nelle abitazioni e le truffe agli anziani”, realizzato in collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e la Compagnia Carabinieri di Copparo.
 

Ultimo aggiornamento

25/11/2023