LA FESTA DEGLI ALBERI INSIEME AI PIÙ PICCOLI

La Giornata Nazionale degli Alberi è trascorsa a Copparo insieme ai più piccini, nei giardini delle scuole Gulinelli, Cadore e Gramsci.
Alla presenza del sindaco Fabrizio Pagnoni e dell’assessore all’Ambiente Massimo Baraldi, i Carabinieri Forestali hanno messo a dimora una pianta, con l’aiuto dei bimbi e il supporto del personale comunale, mentre l’azienda Roverati Giardini ha donato a ogni plesso un albero e le piantine per tutti i piccoli e le loro educatrici.
Il maresciallo Felice Monda, accompagnato dagli appuntati Matteo Aliprandi e Michele Savrié e dal carabiniere Riccardo Iacozzilli, ha scelto il corbezzolo e il corniolo, che si colorano di rossi frutti carnosi adatti anche per marmellate e confetture, e li ha affidati alle cure dei bambini. Ha inoltre spiegato non solo le mansioni dell’unità militare, ma anche l’importanza di coinvolgere tutti, a partire dalla più tenera età, nell'opera di tutela e salvaguardia ambientale.
Luca e Nicola Roverati hanno portato in dono un tiglio, albero autoctono e robusto, e per tutti delle variopinte kalanchoe per trasferire due messaggi importanti: senza alberi la vita non esiste e gli alberi vanno rispettati in quanto esseri viventi.
 

Ultimo aggiornamento

21/11/2023