“MAI PIÙ” VIOLENZA SULLE DONNE

Prendono il via martedì 21 novembre gli eventi di “Ogni giorno. La violenza sulle donne riguarda tutti, sempre”, il nutrito programma dedicati alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Alle 20, in Galleria Civica Alda Costa, si terrà la serata di sensibilizzazione “Mai più”, da un’idea di Noi Imprenditrici Copparo, in collaborazione con Comune, Pro Loco e Avis di Copparo. All’iniziativa parteciperanno l’assessora alle Pari opportunità Paola Peruffo, Enrica Fabbri, psicologa psicoterapeuta, e Paola Castagnotto, presidente del Centro Donna Giustizia di Ferrara. In questa occasione sarà presentato il calendario “Mai più”, a cura di Fotoclub “Il Torrione”: il ricavato della distribuzione verrà devoluto proprio al Centro Donna Giustizia.
Il più che mai fondamentale coinvolgimento dei ragazzi è affidato all’incontro “Che genere di consenso”, organizzato dalla Biblioteca comunale Anne Frank in collaborazione con il Centro Donna Giustizia. Mercoledì 22 novembre, dalle 9 alle 13, in Galleria Civica Alda Costa, le classi terze della scuola secondaria di primo grado dialogheranno con Giulia Ballarin e Angela Gamberini, referenti dello sportello Nontiscordardime di Copparo, traendo spunto dal libro per ragazzi “Consenso, possiamo parlarne? Un libro su scelte, mutuo accordo e volontà” di Justin Hancock. Gli studenti consegneranno i loro elaborati artistici contro la violenza sulle donne per allestire una mostra nell’atrio comunale, che si potrà ammirare fino al 3 dicembre.
 

Ultimo aggiornamento

20/11/2023