IL DE MICHELI APRE CON IL DIALETTO

Conto alla rovescia per l’apertura ufficiale della stagione 2023-2024 del Teatro De Micheli, il 10 novembre. Lo start del Comunale di Copparo è affidato alle compagnie teatrali del territorio e al cartellone dialettale “T'arcordat cla sìra”, il cui titolo omaggia Alfio Finetti, di cui martedì 14 ricorre il 90° anniversario della nascita.
Venerdì 10 e sabato 11 novembre, alle 21, gli Insieme x caso torneranno sul palcoscenico con “Ac fata bugà”, la commedia scritta e diretta da Franca Facchini. Riproporranno dunqe la storia di Dora e Otello, due nonni arzilli e un po' eccentrici che chiamano a sé tutta la famiglia per festeggiare il diciottesimo compleanno della nipote Margherita: il pranzo sarà un tuffo nel passato, per assaporare tradizioni e valori, cercando di riportarli in un mondo moderno. Gag, incomprensioni, equivoci, divertimento ed emozioni in una storia vecchia con una spina dorsale moderna e a tratti futuristica. La doppia serata sosterrà Ail Ferrara Odv e la sua lotta contro le leucemie.
Sabato 18 novembre sarà la volta di Quei da Cupar con “L’am pareva na bona idea”. La commedia brillante, liberamente tratta dall'opera “Una soluzione quasi perfetta” di Giuseppina Cattaneo, è un concentrato di risate e situazioni surreali tra debiti di gioco e una famiglia quasi sul lastrico, alle prese con ufficiali giudiziari e creditori all'attacco. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto ad Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Entrambe le compagnie torneranno a primavera: il 13 aprile Quei da Cupar con “Terz mandà…chissà sal port a cà” e il 20 aprile gli Insieme x caso con “La famiglia Dalmo”.
I biglietti si possono acquistare su Vivaticket e alla biglietteria del Teatro De Micheli, aperta mercoledì dalle 10 alle 13, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e sabato dalle 10 alle 13. Per tutte le informazioni www.teatrodemicheli.it, infoline 0532 864580 e 389 1551656, mail biglietteria@teatrodemicheli.it.

Ultimo aggiornamento

06/11/2023