ALLA TRATTA L’ARTE DEL WRAP NEGLI ANNI '40 E '50

Pomeriggio all’insegna della moda femminile e della storia del fashion al Museo La Tratta. Domenica 29 ottobre, alle 16, la Pin Up School di Ferrara organizza, con il patrocinio del Comune di Copparo, l’iniziativa “I Turbanti. L'arte del wrap negli anni '40 e '50”. Si tratta di una master class nella quale verranno spiegate le tecniche base e alcuni trucchi per creare, con poche mosse, un look versatile quanto elegante.
«Nel corso di questo appuntamento impareremo a indossare un accessorio in voga durante la prima metà del '900: il turbante – spiega la direttrice Manuela Cuadra -. Con i turbanti tutte le donne potevano creare look per ogni occasione, dalla passeggiata in bicicletta alla serata di gala, decorandolo con gioielli, fiori o velette».
La Pin Up School, nata nel 2017 con il focus dell’estetica e della storia degli anni '40 e '50 in chiave femminile, è già stata protagonista a Copparo di una bella sfilata durante la festa 'Anni 40+Iva', ideata dagli Archeologi dell'Aria, che nella suggestiva cornice della Tratta ha proposto un balzo indietro nel tempo.
L’incontro sarà seguito da un aperitivo. Per informazioni e iscrizioni pinupschoolferrara@gmail.com.

Ultimo aggiornamento

27/10/2023