ATTI VANDALICI ALLA PALESTRA DELLE MEDIE

La palestra della scuola media “C. Govoni” di Copparo è stata oggetto di atti vandalici.
Ad accorgersi dell’episodio un operatore della Copparo Volley, società che nell’impianto ha la propria “casa” e che vi disputa partite e campionati: ultimo match casalingo sabato, che ha visto scendere in campo le atlete di serie D.
Recandosi in palestra per effettuare i soliti controlli, il custode ha notato che dalla tribuna è stata lanciata una cassa che ha rotto la porta del calcetto ed è stata srotolata una manichetta. I danni maggiori però sono stati arrecati alla nuova pavimentazione della tribuna, il cui rifacimento è stato eseguito nell’estate del 2022, nell’ambito delle operazioni restyling in cui l’Amministrazione comunale ha investito complessivamente 65mila euro. In diversi tratti la copertura è stata tagliata e, in alcuni punti, è stata sollevata e asportata.
Nessun segno di effrazione, ma vi sono ipotesi sulla modalità d’ingresso dei teppisti.
Copparo Volley ha denunciato l’accaduto ai carabinieri, che si sono recati sul posto e hanno verificato la situazione.
«Si tratta di puro teppismo, dal momento che non è stato sottratto nulla – spiega il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Mi rifiuto però di derubricare questi atti a semplice bravata: quando si vandalizza un bene pubblico si offende la comunità, oltre che arrecarle un effettivo danno. A questi teppisti vorrei dire che ciò che hanno fatto non li rende certo ‘fighi’: hanno solo dimostrato una abissale stupidità nell’oltraggiare una struttura che svolge un ruolo sociale di grandissima importanza. Auspico che le forze dell’ordine possano individuare i responsabili di questo atto inaccettabile».

Ultimo aggiornamento

23/10/2023