LA COMMISSIONE SPECIALE SI CONFRONTA CON LE AZIENDE

La Commissione consiliare speciale cattivi odori prosegue l’attività, dopo che il Consiglio Comunale ne ha prorogato la durata semestrale.
L’organismo presieduto da Diego Farina, composto dai consiglieri Michela Rossetti, Enrico Bassi, Carlo Bertelli ed Enrico Bruciaferri, sinora ha definendo il percorso metodologico del proprio impegno, ha acquisito e approfondito gli atti disponibili e ha dato corso, in due distinti momenti, all’audizione del Comitato di Brazzolo e dei cittadini di Copparo in relazione ai persistenti odori sgradevoli registrati in alcune zone del capoluogo.
La fase intrapresa si propone l’analisi e l’approfondimento delle iniziative attuate dalle autorità di controllo, integrate dall’incontro con le realtà coinvolte: dalle attività produttive sino a Ausl e Arpae.
Il primo confronto programmato è con l’azienda Berco, che è già stata invitata per una disamina in un’ottica di approfondimento e indagine.
L’obiettivo finale dell’iter che sta conducendo la Commissione speciale è infatti fornire supporto tecnico-scientifico e normativo a fronte delle difficoltà che si riscontrano soprattutto nell’identificare le fonti degli odori sgradevoli e successivamente le possibili soluzioni del problema.
 

Ultimo aggiornamento

18/10/2023