FONTANA VERDE E POMERIGGIO DEDICATO PER IL WORLD SPINE DAY

Lunedì 16 ottobre ricorre il World Spine Day (Giornata Mondiale della Colonna Vertebrale) che vuole sottolinea l’importanza della salute e del benessere della colonna vertebrale. Il Comune di Copparo vi aderisce illuminando di verde la fontana monumentale fino alla mattinata di giovedì 19 ottobre.
In questo contesto Mea Scoliosis Foundation, con il patrocinio del Comune, organizza mercoledì 18 ottobre un appuntamento dedicato. Alla Galleria Alda Costa, dalle 16, si svolgeranno le attività rivolte ai bambini dai 3 ai 5 anni, con laboratori, spettacolo e screening medico gratuito per tutti coloro che, piccoli o adulti, vi si vorranno sottoporre. Metterà a disposizione la propria professionalità Salvatore Minnella, specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione e in Patologia Vertebrale, direttore scientifico Istituto EBaSMMAI, Taii ad Harvard, Diu alla Sorbona, esperto in riabilitazione sportiva in ambito professionistico calcistico.
Per informazioni e prenotazioni 0532 864619.
Mea Scoliosis, organizzazione internazionale non-profit che si occupa del benessere psicofisico dei bambini affetti da deformità vertebrali e scoliosi, è attiva a Copparo dal 2021, quando ha portato nei servizi per l’infanzia il progetto che ha coinvolto i piccoli alunni in un ricco e originale programma di letture, laboratori e attività ludiche per promuovere la cultura del benessere e l’inclusione sociale. Mentre nel 2022 ha animato con uno stand in piazza la Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sulla Scoliosi e ha donato alla Biblioteca comunale “Anne Frank” 50 schede gioco per bambini con l’obiettivo di sensibilizzare divertendo sulla corretta postura.

Ultimo aggiornamento

16/10/2023