GIORNATA PER LA CURA DELLA SCHIENA A COPPARO

A Copparo è programmata mercoledì 18 ottobre la Giornata per la cura della schiena e la prevenzione della scoliosi, offerta da Mea Scoliosis Foundation, con il patrocinio del Comune.
Nella Galleria Alda Costa, dalle 16, si svolgeranno le attività rivolte ai bambini dai 3 ai 5 anni, con laboratori, spettacolo e screening medico gratuito per tutti coloro che, piccoli o adulti, vi si vorranno sottoporre. Metterà a disposizione la propria professionalità Salvatore Minnella, specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione e in Patologia Vertebrale, direttore scientifico Istituto EBaSMMAI, TAII ad Harvard, DIU alla Sorbona, esperto in riabilitazione sportiva in ambito professionistico calcistico.
Mea Scoliosis, organizzazione internazionale non-profit che si occupa del benessere psicofisico dei bambini affetti da deformità vertebrali e scoliosi, è attiva a Copparo dal 2021, quando ha portato nei servizi per l’infanzia il progetto che ha coinvolto i piccoli alunni in un ricco e originale programma di letture, laboratori e attività ludiche per promuovere la cultura del benessere e l’inclusione sociale. Mentre nel 2022 ha animato con uno stand in piazza la Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sulla Scoliosi e ha donato alla Biblioteca comunale “Anne Frank” 50 schede gioco per bambini con l’obiettivo di sensibilizzare divertendo sulla corretta postura.
Per informazioni e prenotazioni 0532 864619.

Ultimo aggiornamento

12/10/2023