CENSIMENTO ISTAT DAL 2 OTTOBRE AL 22 DICEMBRE

Dal 2 ottobre al 22 dicembre si svolgerà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni: Le famiglie riceveranno, a campione, una lettera informativa dell’Istat nella quale si invita alla compilazione online del questionario. 
L’indagine rileva le principali caratteristiche della popolazione e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e comunale e coinvolge, con cadenza annuale e non più decennale, solo un determinato campione rappresentativo di nuclei e di abitazioni: nel Comune di Copparo circa 369 famiglie.
Coloro che ricevono la lettera possono compilare in autonomia il questionario attraverso le credenziali in essa contenute: chi alla data del 7 novembre non avrà ancora provveduto alla compilazione sarà contattato da un rilevatore.
È obbligatorio per i cittadini rispondere ai quesiti censuari. I dati raccolti sono tutelati dal segreto statistico.
Per chiedere assistenza, chiarimenti e informazioni: sito Istat www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni; numero verde gratuito Istat 800.188.802, attivo dal 2 ottobre al 22 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle 9 alle 21, ufficio comunale di Censimento 0532/864604.

 

Ultimo aggiornamento

01/10/2023