A COPPARO “SI CREA GENTILEZZA”

Copparo rinnova la partecipazione alla Giornata nazionale dei giochi della gentilezza, a cui ha aderito già nel 2021 con la realizzazione di una Panchina Viola al Parco della Tratta, e a “Costruiamo Gentilezza”, progetto partecipato e diffuso, volto ad accrescere il benessere della comunità mettendo al centro bambini e ragazzi.
Il Comune e la Biblioteca “Anne Frank”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, propongono lunedì 2 ottobre una giornata dedicata per sensibilizzare giovani, giovanissimi e famiglie alla gentilezza come strumento sociale, di benessere e in grado di contrastare fenomeni di bullismo. Ne saranno protagonisti gli alunni delle scuole primarie.
Si partirà da Copparo, dove il punto di ritrovo è fissato alle 9 nel cortile della Torre Estense, per poi proseguire alle 11 a Tamara, nel giardino del plesso. Tante le attività in cui saranno coinvolti i bambini, fra cui letture, canti e lo scambio degli elaborati con i propri compagni. I lavoretti, che saranno appesi alle griglie in segno di dono verso la comunità, si potranno ammirare in atrio comunale durante tutta la settimana dei Giochi della Gentilezza, il cui tema quest’anno è “Crea gentilezza – usare la creatività per praticare gentilezza”.

 

Ultimo aggiornamento

01/10/2023