STAGIONE 2023-2024 DEL TEATRO DE MICHELI

La stagione 2023-2024 del Teatro De Micheli anche quest'anno si annuncia molto ricca, composita e forte di tanti artisti di caratura.
«Il cartellone principale – spiega il direttore artistico della stagione Massimiliano Venturi – spazierà tra comicità, prosa, teatro d'autore e grande musica, con quest'ultima a farla da protagonista già dal primo appuntamento, che vedrà sul palco l'unica tappa territoriale del tour teatrale di Ron». La prima serata, il 25 novembre, sarà infatti “Sono un figlio tour”.
Seguiranno il 7 dicembre il nuovo lavoro di Gabriele Cirilli “Nun te regg più”, in anteprima regionale, e il 13 gennaio 2024 il ritorno della Compagnia Corrado Abbati con lo spumeggiante musical “Stelle di Broadway”. Si proseguirà con due appuntamenti in anteprima provinciale: il nuovo concerto spettacolo di Marco Morandi “20 canzoni da portare su un’isola deserta”, il 27 gennaio, e il ritorno a teatro di Francesco Paolantoni con “O Tello, o… io”, il 20 febbraio. Il mese di marzo sarà all'insegna della comicità d'autore, con gli spettacoli “Chi me lo ha fatto fare” di Marco Marzocca, il 2, “Stand up poetry” del già campione mondiale di poetry slam Lorenzo Maragoni, il 17, e “Sarà capitato anche a voi” di Teo Mammucari, il 24. Ad aprile, il 6, spazio alla commedia dell'arte, con l'originalissimo Romeo e Giulietta di Stivalaccio Teatro.
«Il cartellone è stato sapientemente costruito per proporre un’ampia varietà di spettacoli, capaci di soddisfare i gusti più diversi – afferma il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Un'offerta che abbiamo voluto incrementare passando a nove serate per consentire al nostro Comunale di continuare ad attrarre, accanto al pubblico più affezionato, anche una sempre più nutrita schiera di nuovi spettatori. Il De Micheli poi, come riferimento per il territorio e la sua cultura, non può che alzare e abbassare il sipario con le nostre compagnie e dedicare quattro pomeriggi gratuiti alle famiglie».
L'ouverture della stagione infatti vedrà in scena le compagnie teatrali del territorio: il 10 e l’11 novembre gli Insieme x caso con “Ac fata bugà” e il 18 novembre Quei da Cupar con “L’am pareva na bona idea”. Il divertimento e solidarietà del cartellone T'arcordat cla sìra, che omaggia Alfio Finetti a 90 anni dalla nascita e a 5 dalla scomparsa, torneranno il 13 aprile con “Terz mandà…chissà sal port a cà” dei Quei da Cupar e il 20 aprile con “La famiglia Dalmo” degli Insieme x caso.
A completare il programma gli appuntamenti domenicali gratuiti con Junior! Pomeriggi a teatro: il 26 novembre con la Compagnia Lannutti & Corbo e “All’inCirco Varietà”, il 10 dicembre con I Burattini di Mattia e “La vendetta della strega Morgana”, l’11 febbraio con la Compagnia Roggero e “Il principe e il ranocchio”, il 3 marzo con Fratelli di Taglia produzioni e “Giacomo Sparviero, il destino di un pirata”.
La biglietteria del Teatro De Micheli apre le porte da mercoledì 4 ottobre. Sarà aperta fino al 25 novembre mercoledì dalle 10 alle 13, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e sabato dalle 10 alle 13; quindi dal 30 novembre a fine stagione giovedì dalle 15 alle 18, venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e sabato dalle 10 alle 13.
La prelazione per i vecchi abbonati sarà disponibile dal 4 al 14 ottobre, successivamente si potranno acquistare abbonamenti completi (sino alla data del primo spettacolo), carnet da sei o da quattro spettacoli e biglietti singoli. Sarà inoltre possibile sin da subito acquistare i biglietti delle commedie dialettali, che apriranno la stagione con tre serate tra divertimento e solidarietà.

Ultimo aggiornamento

03/10/2023