FIERA DI COPPARO, PROGRAMMA DI VENERDÌ 22

Prosegue la Fiera di Copparo, che propone un ricco programma anche in questa giornata di venerdì 22 settembre.
Si parte alle 14.30 a Villa Bighi, dove è prevista la conversazione “Cooperazione internazionale e situazioni a rischio ambientale”, nell’ambito della rassegna “1985-2025 Cambia il Clima”.
Mentre è stato rinviato a causa del maltempo il Music Train: il trenino musicale itinerante, che porterà la musica dal vivo nelle frazioni con 60 posti disponibili, per partecipare al percorso fino a raggiungere la Fiera, partirà lunedì 25 settembre.
Alle 18, al primo piano della residenza municipale, il Gruppo Archeologico Ferrarese propone “La Necropoli di epoca romana conferenza sui risultati della campagna di scavo 2023 riguardanti la necropoli di epoca romana, indagata in località Viarolo”.
Appuntamento alle 20 via Roma per “Gusto d’autunno: il piacere della moda abbinato al percorso enogastronomico della cucina locale”, organizzato dai commercianti di via Roma e piazza Libertà.
Sul palco centrale dalle 21 la Albatros Band Cover riempirà la piazza di note con madley e pezzi dei Blues Brothes e la più bella musica degli anni ’80 e ’90.
Dalle 21, nello spazio antistante la Biblioteca Anne Frank, La Brigata di sottomonte darà il via alla prima sessione di La Torre dei Giochi con incontri venerdì 22 dalle 21 alle 23.30, sabato 23 dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23.30, domenica 24 dalle 15 alle 19. L'evento è rivolto a tutti e non è necessario conoscere il regolamento del gioco, ma è gradita la prenotazione allo 347 4871761, 338 8966341.
In piazza della Libertà funzioneranno gli stand gastronomici a cura di Rione Furnas, Rione Crusar, Rione Dezima e Rione Mota, Arci Tartufi Ferrara, Vespa Club, Proloco Copparo, Antichi Sapori e Corte Ducale, oltre che del ristorante Avip “Saperi e sapori”. In piazza del Popolo il luna park.
Aperte le mostre “Il Fantastico di Alessandro Poluzzi" alla Biblioteca Anne Frank, "Vicini alla realtà" di Manuel Baglioni nell’atrio del palazzo comunale, la fotografica collettiva del Fotoclub "Il Torrione" alla Galleria civica "Alda Costa”, “Don Minzoni e/è la promessa scout” nell’auditorium della scuola primaria il gruppo scout Agesci Copparo. In via Roma mostra micologica a cura del Gruppo Micologico Copparo, l’esposizione di auto Anteas e la proposta motoristica di Padanauto.
Negli stand espositivi il Teatro De Micheli con il programma della nuova stagione, il Dipartimento di Architettura di Unife con un'esperienza con visore di realtà aumentata su Villa Mensa, la Croce Rossa Italiana con infopoint, truccabimbi, palloncini e dimostrazione BLS venerdì 22, l’Ausl con un vero e proprio momento di counseling, il gruppo scout Agesci Copparo 1, Confagricoltura con i prodotti d’eccellenza del territorio e Cavalleretti Group.
 

Ultimo aggiornamento

22/09/2023