RITORNANO IL LUNA PARK E “TUTTI IN GIOSTRA”

Arriva il luna park per la Fiera di Copparo. Le giostre funzioneranno dal 21 al 25 settembre e proprio lunedì 25 ritornerà “Tutti in giostra” è l’iniziativa organizzata dagli esercenti dello spettacolo viaggiante, d’intesa con il Comune di Copparo, a favore dell’inclusione, che grande successo ha avuto nel giugno scorso.
In quella giornata, dalle 14 alle 16, le attrazioni saranno a disposizione delle persone con disabilità, che potranno fruirne gratuitamente, e funzioneranno con alcune attenzioni specifiche, quali la riduzione delle fonti rumorose e luminose, la velocità e i movimenti ridotti. È importante che i partecipanti non autosufficienti, per salire sulle giostre, siano accompagnati da un caregiver, familiare o operatore.
Dal momento che strutture dello spettacolo viaggiante occuperanno piazza del Popolo, venerdì 22 settembre è previsto lo spostamento temporaneo del mercato settimanale in viale Carducci. Sono dunque disposte delle modifiche alla viabilità.
In viale Carducci sono istituiti i divieti di sosta con rimozione forzata su ambo i lati, e di circolazione a tutti i veicoli, eccetto quelli al servizio del mercato; è consentito il transito sui controviali, a passo d’uomo, utilizzando il tratto più breve, agli operatori del mercato, ai residenti, ai clienti della struttura ricettiva, ma vige il divieto di sosta e fermata a tutti gli autorizzati.
In via Vittorio Veneto, tra l’uscita del parcheggio in fregio alla via e l’intersezione con viale Carducci, sono disposti il divieto di circolazione a tutti i veicoli, eccetto quelli adibiti al mercato, ai residenti, ai clienti diretti alla struttura ricettiva, e di sosta con rimozione, lato destro, dall’intersezione con viale Carducci per 20 metri – direzione via Marino Carletti e XX Settembre.
In via Volta sono istituiti il divieto di circolazione a tutti i veicoli, eccetto quelli adibiti al mercato, ai residenti.
In via I Maggio, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Modonesi e il civico187F, è disposto il divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli sul lato sinistro, direzione da via Fiorini a via Carducci, al fine di agevolare le manovre dei mezzi pubblici dall’autostazione.

 

Ultimo aggiornamento

19/09/2023