TAGLIO DEL NASTRO DELLA PISTA DI ATLETICA

Il meeting regionale di atletica leggera, sapientemente organizzato da Atletica Copparo, ha inaugurato la pista di atletica dello stadio “Decimo Preziosa” dopo i lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico.  Prima delle gare del Trofeo Globalambiente - Terre Ca’ Bindola, il taglio del nastro da parte del sindaco Fabrizio Pagnoni, affiancato dall’assessore allo Sport Bruna Cirelli, insieme alla delegazione di Avis Copparo, con Alfio Pesci e Alberto Uniadi, e naturalmente di Atletica Copparo, con Elisabetta Lambertini e Nico Buganza.
«È una grande soddisfazione veder l’impianto rinnovato e omologato e la presenza di numerosi atleti e spettatori per questa iniziativa, per la cui organizzazione ringrazio tutti – ha affermato il primo cittadino -. Questi lavori costituiscono un tassello di un più ampio programma, che attesta come l’Amministrazione voglia essere al fianco delle associazioni e delle società sportive, che con il loro fondamentale impegno contribuiscono a diffondere i valori sportivi, quali rispetto, lealtà e confronto».
Al termine della cerimonia lo start delle gare, a cui hanno partecipato circa 250 atleti. Ad Alice Simani è stato assegnato il Trofeo Terre Ca’ Bindola per la migliore prestazione femminile, mentre Francesco Alliegro si è aggiudicato il Trofeo Globalambiente per la migliore prestazione maschile (per tutti i risultati https://atleticacopparo.altervista.org/NOTIZIE/2023/88.php?fbclid=PAAaag3LEYhWFrag6ZizSWeUDijoCVUHebWj89ythEC_U_h0uIIoK7ZvMAYt4).
I lavori all’impianto di via dello Sport sono parte integrante degli interventi condotti nel quartiere sportivo, all’antistadio e alla piscina, che dovranno esser completati da quelli al palazzo del tennis. Resta il nodo della strada, che risulta parte di una convenzione specifica, siglata nel marzo del 2016 e approvata dal Consiglio comunale del febbraio dello stesso anno, la cui durata è decennale. Il documento, legato all’attuazione delle opere di urbanizzazione dell’area residenziale di via Manin, prevede che il soggetto attuatore realizzi, fra le altre cose, l’asfaltatura di via dello Sport e le sue pertinenze.
 

Ultimo aggiornamento

18/09/2023