PRIMO TROFEO GLOBALAMBIENTE - TERRE CA’ BINDOLA

Al primo Trofeo Globalambiente - Terre Ca’ Bindola è affidata, sabato 16 settembre, l’inaugurazione della pista di atletica di Copparo dopo i lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico. L’appuntamento con il taglio del nastro è alle 15.45. Di seguito lo start del meeting regionale organizzato da Atletica Copparo, con il patrocinio del Comune e di Avis.
L’impianto dello stadio “Decimo Preziosa” è stato omologato al termine degli interventi divisi in due lotti.
Il primo lotto ha contemplato il rifacimento completo del manto sportivo sintetico e interventi di retopping, conformi alle prescrizioni Fidal; il tracciamento di corsie, partenze e arrivi mediante vernici poliuretaniche, pure conformi alle prescrizioni federali; la fornitura e la posa in opera di targhette segnaletiche in alluminio. Quindi sono state eseguite opere puntuali ed esterne all’anello: il miglioramento dei sistemi di sicurezza e di accessibilità da parte di spettatori e atleti diversamente abili.
Il secondo lotto ha visto la riqualificazione dell’impianto di produzione dell’acqua calda per l’inserimento di un impianto solare-termico a servizio degli spogliatoi, la manutenzione e l’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della pista di atletica/stadio, che ha comportato l’imprevista completa sostituzione delle torri faro, rivelatesi inadeguate al momento della verifica preliminare di stabilità richiesta dalla fase preparatoria dei lavori.

Ultimo aggiornamento

15/09/2023