IL RINGRAZIAMENTO DI COPPARO AI CARABINIERI

Nella sala consiliare del palazzo comunale di Copparo i vicebrigadieri Francesco Cavolo e Carlo Mangiacapre e l'appuntato scelto Alfonso Narducci della Squadra Radiomobile hanno ricevuto dal sindaco Fabrizio Pagnoni un riconoscimento per aver salvato le vite di due giovani donne. La cerimonia si è svolta nella mattinata di lunedì 24 luglio, alla presenza del comandante della Compagnia Carabinieri, maggiore Manuel Scacchi, e dei familiari dei militari.
«Riteniamo giusto attribuire valore a coloro che svolgono un servizio sapendo andare oltre, coniugando la professionalità con la sensibilità e l’umanità: vogliamo valorizzare i protagonisti positivi del nostro territorio – ha affermato il primo cittadino -. Come rappresentante della comunità, desidero ringraziarvi per il vostro operato, che in due situazioni molto complesse e delicate ha consentito di evitare conseguenze, anche tragiche, ad altrettante ragazze nostre concittadine: un esempio di condotta e, al contempo, di piena e profonda presenza dell’Arma sul territorio. Dovete essere fieri – si è rivolto ai parenti – dei vostri genitori, mariti e figli, per la loro capacità, la loro passione e il loro crederci tutti i giorni».
Il sindaco ha poi rivolto il ringraziamento al comandante della Compagnia, esprimendo la fiducia verso i Carabinieri «sapendo di poter contare su di voi, sulla vostra presenza e sulla vostra professionalità».
«Questi ragazzi mettono sempre il cuore e l’anima in quello che fanno – ha rimarcato il maggiore Manuel Scacchi -. Molto spesso si trovano a dover decidere nell’arco di un istante, su quella maledetta lama del rasoio, ciò che si può fare di meglio. Il loro giudizio, la loro esperienza e la loro prontezza non ci hanno mai delusi: anche da parte mia il grazie per quanto avete fatto e per quanto continuerete a fare».
 

Ultimo aggiornamento

24/07/2023