UN RICONOSCIMENTO PER DUE VITE SALVATE

Hanno salvato delle giovani vite e il sindaco Fabrizio Pagnoni li ha invitati alla casa comunale per consegnare loro un riconoscimento.
Tre militari della Compagnia Carabinieri, guidata dal maggiore Manuel Scacchi, lunedì 24 luglio saranno premiati per il loro prezioso intervento.
I vicebrigadiere Francesco Cavolo e Carlo Mangiacapre della Squadra Radiomobile di Copparo nella mattina del 1 aprile hanno salvato una ragazza in evidente stato confusionale che minacciava di gettarsi dagli spalti del Parco della Marina. Non solo l'hanno prontamente afferrata e tratta in salvo, ma hanno impedito che si facesse del male quando ha afferrato un paio di forbici nell’ambulatorio della guardia medica dove era stata condotta.
Il vicebrigadiere Carlo Mangiacapre e l'appuntato scelto Alfonso Narducci, sempre della Squadra Radiomobile di Copparo, nella notte tra il 3 e il 4 giugno sono intervenuti afferrando e traendo all'interno una ragazza di 20 anni che era salita sul tetto di una palazzina di quattro piani e, in bilico sul cornicione, si temeva potesse lanciarsi nel vuoto da un momento all'altro.
Gli uomini dell'Arma hanno dimostrato, oltre a una altissima professionalità, una sensibilità e una umanità non comuni.

 

Ultimo aggiornamento

23/07/2023