INVESTIMENTI SUGLI IMPIANTI SPORTIVI

In questa seconda parte di 2023 sono previsti lavori agli impianti sportivi del territorio copparese per oltre 162mila euro, che saranno finanziati con risorse dall’avanzo di bilancio, già trasferite a Patrimonio Copparo.
Al campo sportivo Tamara, recentemente affidato in gestione a Copparo 2015, sono previsti la tinteggiatura interna dei locali di servizio e adibiti a spogliatoi, la riparazione della recinzione danneggiata da atti vandalici, la sostituzione delle panchine a bordo campo, obsolete, delle reti e delle porte e dei vetri degli infissi degli spogliatoi.
Il campo sportivo di Sabbioncello, che ancora per i prossimi tre anni è affidato alla società Sorgente, vedrà l’installazione di lavandini negli spogliatori, con la modifica degli impianti, la manutenzione straordinaria della pompa di irrigazione e la sostituzione/modifica delle panchine.
A completare il novero delle strutture delle frazioni, il campo sportivo di Ambrogio è stato sottoposto a una operazione di restyling da parte dei volontari degli Amici Di Stefano Ambrogio Calcio 2017, che, in collaborazione con Comune e Patrimonio, hanno portato a termine diversi interventi per rendere gli spazi sportivi più accoglienti e confortevoli per gli atleti e per l’intera comunità.
Sono programmati il rifacimento dell’impianto idrico e delle docce e la manutenzione straordinaria della copertura della tribuna allo stadio di Copparo, nel cui complesso l’omologazione Fidal della pista ha concluso il percorso di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico dell’impianto per la pratica dell'atletica leggera, integrato con la completa sostituzione delle torri faro. Il rifacimento dell’impianto idrico e delle docce integrerà i lavori di manutenzione al manto in erba sintetica dell’antistadio di Copparo, eseguiti lo scorso anno.
Al palazzetto dello sport si metterà mano al rifacimento della pavimentazione, all’adeguamento impiantistico e al rifacimento della distribuzione idrico sanitaria degli spogliatoi.
 

Ultimo aggiornamento

19/07/2023