A COPPARO DEBUTTA “FESTIVAL D’ESTATE”

Tre serate di grande musica e spettacolo, per tutti i gusti e per tutte le età. È il “Festival d’Estate” che il Comune di Copparo organizza giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 luglio, con la direzione artistica di Nadamas Edizioni, in collaborazione con le associazioni di volontariato locali.
L’appuntamento, a ingresso libero, è in piazza del Popolo: tutte le sere si potranno gustare dalle 19.30 le proposte gastronomiche della Pro Loco, in attesa dell’inizio degli spettacoli alle 21.30. Inoltre, ogni evento ospiterà lo stand di una realtà, che potrà farsi conoscere e far conoscere la propria attività: gli Amici dei Pompieri di Copparo, l’Associazione Italiana Celiachia e Avis Copparo.
Si comincia giovedì 20 luglio ballando con “30 Anni in una Notte. DJ Set 80 90 2000”: musica revival dei tre decenni di fine millennio nello speciale intrattenimento con Cheope, Marco Bersanetti, Fabio Drive, vocalist Max Yanez e animazione Tania Dance. Con gli Amici Pompieri di Copparo poi si potrà toccare con mano l’attività dei Vigili del Fuoco Volontari, a favore dei quali è attiva una raccolta fondi per l’acquisto di una autobotte.
È a misura di tutta la famiglia, venerdì 21 luglio, “La Sirenetta. Il ritorno di Ariel”: il musical originale, con la regia di Ilaria De Angelis, che porterà in scena 13 artisti, ballerini, cantanti, attori, acrobati, poi le coinvolgenti musiche originali di Tony Labriola e Stefano Govoni, le coreografie accattivanti, le proiezioni 3D mozzafiato, per accompagnare il pubblico in un suggestivo viaggio negli abissi degli oceani. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Hans Christian Andersen, Nada Mas e Luna di Miele Produzioni presentano la storia che ha appassionato intere generazioni, capace di divertire e far riflettere sui valori dell'amore e dell'amicizia. L’Associazione Italiana Celiachia distribuirà gelati e snack senza glutine e illustrerà la sua mission: Aic ha lo scopo di offrire aiuto e sostegno alle persone affette da celiachia e alle loro famiglie, di realizzare tutte le attività e i progetti che possano portare ad un miglioramento della qualità della vita delle persone interessate dalla patologia.
Gran finale, sabato 22 luglio, con Le Dolce Vita, di cui sarà ospite d’eccezione il cantante Aleandro Baldi: la serata sarà presentata da Gian Marco Duo e sarà chiusa dagli Insieme per Caso, con la partecipazione di Avis Copparo, che sensibilizzerà sulla donazione di sangue. Giada, Martina e Jade sono tre giovani artiste unite dalla stesso amore per la musica e soprattutto dalla stessa voglia di sperimentare un genere crossover che non teme né limiti né frontiere. L’ideatore di questo progetto è il produttore Tony Labriola: in collaborazione con Stefano Govoni è nato il primo brano inedito “Fili di Luce”, secondo al festival di Castrocaro 2017. Attualmente il trio è presente sul mercato italiano e sudamericano con più produzioni e Tony Renis lo ha scelto per celebrare i 60 anni del celebre brano “Quando Quando Quando” 1962/2022. 

Ultimo aggiornamento

17/07/2023