PREMIATI GLI STUDENTI MERITEVOLI

Francesca Santoni, Bianca Trentini e Vittoria Grasselli della classe 3ªC, Pietro Baglioni della classe 3ªA e Linda Orsatti della classe 3ªD sono i cinque studenti più bravi della scuola secondaria di primo grado “C. Govoni”.
Nel pomeriggio di venerdì 7 luglio, alla presenza del dirigente scolastico Marcello Domenico Urbinati, hanno ricevuto le quattro borse di studio del valore di 500 euro ciascuna destinate dall’Amministrazione comunale agli allievi che hanno ottenuto il risultato migliore all'esame di Stato al termine del triennio e una quinta di pari importo erogata dal Rotary Club di Copparo, finalizzata alla valorizzazione delle eccellenze.
L’obiettivo dell’iniziativa rivolta all'Istituto Comprensivo Copparo, è premiare la qualità e la costanza dell’applicazione e sostenere gli studenti nel loro percorso di formazione.
«Premiamo l’impegno e il merito delle nostre giovani generazioni, in cui tanta fiducia ripone la nostra comunità – spiega il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Con queste borse di studio vogliamo riconoscere e valorizzare le eccellenze e sostenere il diritto allo studio costituzionalmente garantito e pietra miliare della nostra società e della crescita della collettività».
 

Ultimo aggiornamento

10/07/2023