COCCANILE PER I BAMBINI DELLE ZONE ALLUVIONATE

«Con questa offerta desideriamo esprimere la vicinanza della piccola frazione di Coccanile situata nel Comune di Copparo alla vostra emergenza e in particolare alle necessità dei vostri piccoli cittadini che si trovano in questo momento ad affrontare la mancanza di occasione di gioco e di svago che per noi sono così importanti». Così Fabio Stabellini, presidente dell'associazione Fiera Coccanile, ha comunicato all’assessore alla Scuola di Forlì, Paola Casara, la donazione derivante dalla serata di “Favole sotto le Stelle”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Baule Volante e con il volontariato locale, nell’ambito della rassegna estiva nei parchi di tutto il territorio.
Lo scorso 14 giugno al parco parrocchiale Tanti Cosi Progetti ha portato in scena “Zuppa di sasso”, mentre il ristoro è stato curato dalla Fiera Coccanile, l’associazione nata per gioco nel 2005 nel bar del paese e sempre rivolta al sostegno di progetti benefici, dall’Associazione Giulia ad Ail, dagli Amici Pompieri Copparo all’Associazione Vittime della strada, insieme agli Amici di Giacomo&Denis.
Anche in questo caso parte della donazione deriva dal fondo di finanziamento degli Amici Giacomo&Denis, un gruppo spontaneo creato per ricordare la memoria di questi 2 ragazzi prematuramente scomparsi nel 2013.
«Il nostro obiettivo benefico nei vostri confronti è stato condiviso da tutti i cittadini della frazione che hanno risposto positivamente all'iniziativa con la loro presenza e il loro contributo – rimarca Stabellini -. Sperando che, anche se piccolo, sia un importante contributo per aiutare a ricostruire la vostra comunità».

 

Ultimo aggiornamento

06/07/2023