A COPPARO PARTE "CI STO AFFARE FATICA"

Hanno deciso di trascorrere un’estate diversa, impiegando una parte del proprio tempo a occuparsi del territorio. Una decina di ragazzi fra i 14 e i 18 anni ha scelto di partecipare attivamente alla vita comunitaria partecipando a "Ci sto affare fatica", che si svolgerà nel Comune di Copparo dal 3 al 7 luglio. Il progetto è rivolto ai giovani che hanno voglia di mettersi in gioco, conoscere nuove persone e “sporcarsi le mani”.
Tutte le mattina di questa prima settimana di luglio, dalle 8.30 alle 12.30, i ragazzi svolgeranno piccoli lavori di cura del paese, come la sverniciatura e riverniciatura delle inferiate delle finestre di Villa Zardi, la pulizia del parco e la verniciatura dei cubotti di cemento impiegati come panchine.
Il gruppo sarà accompagnato dal tutor Maria Grazia Perelli, che avrà il ruolo di guida e coordinatore, e dall’handyman Renza Saggiorato, che trasmetterà le competenze tecniche/artigianali del lavoro sul campo.
L’impegno sarà ripagato con un “buono fatica” da utilizzare nelle attività aderenti: a Copparo Captivity, Specialità alimentari da Fiorenza, Garden Bar, Boutique Italo, Sportmania Style, Gioielleria Stabellini, Foto ottica Stabellini.

 

Ultimo aggiornamento

02/07/2023