UN’ESTATE DIPINTA DE “I COLORI DELL’ARCOBALENO”

Prenderanno il via lunedì 3 luglio i Centri estivi 0-3 e 3-6 anni, organizzati dal Comune di Copparo e dal Consorzio Res. Il servizio sarà attivo dal 3 luglio al 28 luglio al nido d’infanzia Gramsci e alla scuola d’infanzia Cadore per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 16.30.
“I Colori dell’arcobaleno” sarà un magico percorso capace di guidare i bambini in un viaggio alla scoperta della natura e dell’ambiente che li circonda, permetterà loro di fare esperienze attraverso i colori come espressione artistico-creativa, senza dimenticarne la dimensione immaginativa che permette di “passeggiare” attraverso una strada dalle diverse sfumature emotive.
La proposta educativa sarà curata dal personale educativo e calibrata alle età dei piccoli, offrendo occasioni di crescita, scoperta e ampliamento delle opportunità di interazione, sollecitando il piano psicologico, affettivo e cognitivo.
Il gioco sarà lo strumento privilegiato per indirizzare l’attività, per conoscere e arricchire il proprio bagaglio esperienziale, affettivo-relazionale, fantastico e creativo. La gamma di proposte educative, routine, esperienze di gioco e attività laboratoriali, saranno proposte in maniera modulata per fascia di età, adeguate al periodo estivo in relazione alle caratteristiche ambientali e climatiche. Si privilegeranno attività all’aperto, in connessione con la natura, giochi d’acqua, momenti di lettura e relax all’ombra, attività che limitano lo sforzo fisico, soprattutto nelle fasce orarie più calde.
 

Ultimo aggiornamento

02/07/2023