IMPORTANTE ADESIONE A “TUTTI IN GIOSTRA”

Edizione d’esordio di grande successo per “Tutti in giostra”, l’iniziativa rivolta alle persone con disabilità organizzata nell’ambito della festa patronale dei Santi Pietro e Paolo dagli esercenti dello spettacolo viaggiante, d’intesa con il Comune di Copparo. Venerdì 30 giugno sono stati oltre una settantina i bambini e i ragazzi che, accompagnati da un familiare o un operatore, sono saliti, gratuitamente, sulle giostre attivate con alcune attenzioni specifiche: Cinema 4D, Canoa, Baby Cars, Castello di Aladino, Miniautoscontro, Giostrina, Tappeto elastico e Minicalcinculo hanno funzionato a velocità e con movimenti ridotti, riducendo le fonti rumorose e luminose.
«Hanno aperto tutte le attrazioni adeguate a questo tipo di fruizione – spiegano gli operatori del luna park -. Siamo soddisfatti che abbia trovato una così buona risposta sul territorio questa iniziativa che proponiamo con piacere per dare modo a tutti di godere delle giostre e della gioia che porta con sé il parco divertimenti».
«Ringrazio di cuore gli esercenti dello spettacolo viaggiante per la sensibilità e la generosità che hanno concretamente dimostrato – afferma il sindaco Fabrizio Pagnoni –. È stata una magnifica mattinata all’insegna del divertimento e della spensieratezza, della socializzazione e dell’integrazione. Dobbiamo coltivare ogni momento, ogni evento, ogni gesto, ogni azione che possa abbattere le barriere e farci avanzare in tema di inclusione».

Ultimo aggiornamento

30/06/2023