CONSEGNATA A FORLÌ UNA NUOVA RACCOLTA COPPARESE

Qualche giorno fa i volontari della Protezione Civile con il sindaco Fabrizio Pagnoni hanno portato nei territori alluvionati di Forlì un nuovo carico  materiale raccolto grazie alla generosità della comunità copparese. Si tratta di una terza consegna, dopo la prima sempre a Forlì e la seconda a Conselice.
Al punto di smistamento il primo cittadino ha incontrato l'assessore forlivese Paola Casara, con cui era già iniziato un percorso legato alla volontà di alcune associazioni del territorio copparese di sostenere azioni a favore dei bambini colpiti dai gravissimi eventi di maggio.
«La situazione che mi ha descritto la collega è difficile – spiega Pagnoni -. La solidarietà non manca e fortunatamente gli aiuti arrivano, mancano però gli operatori che, ad esempio, possano inventariare e predisporre il materiale da distribuire alla popolazione. Anche la macchina amministrativa è in forte difficoltà, fra le altre cose per aver perduto gli archivi, i cui documenti, in molti casi, sono fondamentali per le richieste di indennizzi. I lavori da affrontare poi sono enormi e il fango ancora rappresenta un imponente ostacolo. Certo non li lasceremo soli».

Ultimo aggiornamento

26/06/2023