PARTITE TRE GARE PER LA RIQUALIFICAZIONE FINANZIATA DAL PNRR

Procede a grandi passi l’iter per i lavori di “Rigenera Copparo” finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: sono tre le gare di appalto già attivate.
Visti i tempi stringenti imposti dal Pnrr, avanza infatti a tappe forzate l’attività di Patrimonio Copparo, prima società in house in Italia a cui sia affidata la realizzazione di servizi di supporto tecnico-operativo per l’attuazione degli interventi di rigenerazione urbana per i quali il Comune di  Copparo ha acquisito contributi specifici del Piano.
Scadrà il 13 luglio la presentazione delle domande per "Rigenera Copparo 01: restauro delle piazze del centro storico di Copparo”, con la riqualificazione delle piazze del centro storico, piazza del Popolo, piazza della Libertà e i suoi giardini, il restauro della fontana monumentale, la risistemazione di via Roma, piazza Giovanni XXIII, del cortile municipale e della piazzetta di via Aleotti, per complessivi 3.490.000 euro.
Scadranno il 10 luglio i termini per le domande relative a "Rigenera Copparo 02: Restauro del palazzo municipale",  che prevede appunto il restauro delle facciate del municipio in affaccio sulle piazze e gli spazi pubblici del centro storico, per un costo totale di 466mila.
Scadrà l’11 luglio invece la gara di “Rigenera Copparo 03: riqualificazione della scuola elementare O. Marchesi", per la riqualificazione della scuola primaria 'O. Marchesi', delle facciate principali prospicienti le piazze e completamento dei lavori di messa in sicurezza di consolidamento sismico e strutturale, per 616mila euro.
 

Ultimo aggiornamento

21/06/2023