IL “TEATRO SCUOLA” DÀ APPUNTAMENTO AL PROSSIMO ANNO

È terminata qualche giorno fa la rassegna “Teatro Scuola 2022-2023”. Palco e platea hanno preso forma nei giardini e negli spazi dei nidi e delle scuole d’infanzia del territorio comunale copparese.
Tre le rappresentazioni replicate per oltre 500 piccoli e piccolissimi spettatori.
Massimiliano Venturi ha proposto “Baracca e burattini”: uno spettacolo - laboratorio interattivo che prende spunto da un canovaccio tradizionale per presentare al pubblico il dietro le quinte del teatro dei burattini, tra aneddoti e trucchi del mestiere. Le cinque le repliche dedicate alle scuole materne hanno suscitato grande risate ed entusiasmo.
La magia delle bolle di sapone ha riempito di colori, stupore e meraviglia i nidi d'infanzia. "Viaggio in una bolla di sapone" di Ribellula - Bubble Artist ha emozionato e coinvolto i piccini che hanno danzato e giocato con le bolle a tempo di musica.
Infine i racconti e le magie di Nonno Florindo hanno avvinto e divertito i bimbi delle scuole dell'infanzia di Copparo: "Florindo, un nonno da cortile" ha visto Alex Gabellini - Strada San Germano nei panni di un anziano contadino amante della terra e delle arti circensi intrecciare storie originali a differenti abilità da giocoliere fra risate, stupore e tanti applausi.
 

Ultimo aggiornamento

19/06/2023