"UN PO D'ORGANI" NELLA CHIESA DEI SS PIETRO E PAOLO

Seconda tappa copparese per "Un Po d'Organi", la terza rassegna di concerti organistici, vocali e di ensemble organizzata dall'Aps "Vox et Sonus", con il patrocinio del Comune di Copparo, a cura del presidente e direttore artistico Gianmaria Raminelli.
Sabato 17 giugno, dalle 21, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo del capoluogo, è in programma un concerto spirituale. Si tratta di letture, di preghiere, di riflessioni sacre inframezzate e scandite da brani musicali proposti dal maestro Raminelli che siederà al pregevole organo della parrocchiale copparese. La parrocchia sarà rappresentata da don Daniele Panzeri, che aprirà l’iniziativa concertistica e la chiuderà con la sua benedizione per i presenti. L’ingresso è libero.
La particolarità dei concerti spirituali ha incuriosito l’Istituto Euromediterraneo di Olbia, che ha contattato “Vox et Sonus”: l’associazione nel prossimo mese di luglio porterà nell’isola la propria attività concertistica nella Cattedrale di Tempio Pausania e nella famosa parrocchiale di Nostra Signora de La Salette a Olbia.
“Un po’ di organi” prevede diciassette concerti in altrettante chiese delle province di Ferrara e Rovigo e delle quattro Diocesi di Ferrara-Comacchio, Adria- Rovigo, Ravenna-Cervia e Bologna. Sono in programma alcuni concerti spirituali, letture (anche dialettali come “La Bòna Nóva”) e l’intervento di musicisti e cantanti che affiancheranno gli organisti nella proposta musicale, sempre idonea ai luoghi sacri.
 

Ultimo aggiornamento

15/06/2023