FORMAZIONE E LAVORO ALLA CAVALLERETTI GROUP

Un corso operativo per avere accesso a nuove strade lavorative. Lunedì 12 giugno ha preso il via l’Academy di formazione interna organizzata da Synergie Italia Agenzia per il lavoro e Cavalleretti Group, azienda copparese leader nel settore della carpenteria metallica, per creare figure professionali in tale ambito.
Il progetto ha una durata di 248 ore ed è interamente finanziato da Synergie, mentre Cavalleretti, fornisce locali e docenza per trasmettere il proprio prezioso know-how. I dodici corsisti, che peraltro ricevono un’indennità di frequenza, hanno la possibilità di apprendere nozioni di piegatura di lamiera, taglio laser, assemblaggio meccanico e disegno tecnico e, alla fine del percorso, avranno l’opportunità di assunzione in azienda.
L’attività formativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Copparo, per cui era presente il sindaco Fabrizio Pagnoni, il quale ha portato il saluto all’inizio delle lezioni, che termineranno il 28 luglio.
«La Cavalleretti Group di Brazzolo ha saputo crescere e specializzarsi nelle lavorazioni di ultima generazione e nell’innovazione – afferma -. Lo spirito imprenditoriale è tale da spingere la nostra azienda a investire nella formazione sul territorio e per il territorio, favorendone l’occupazione in una contingenza economica complessa come l’attuale».
 

Ultimo aggiornamento

12/06/2023