TORNA IL PALIO DI COPPARO

Ritorna il Palio di Copparo. La storica manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune, della parrocchia Santi Pietro e Paolo e della Pro Loco di Copparo, avrà inizio giovedì 2 giugno, alle 21, con l’apertura della 44ª edizione affidata alla cerimonia di “Consegna delle chiavi della Città” davanti alla residenza municipale e, a seguire, alla benedizione dei Gonfaloni e dei Palii. Il drappo quest’anno è firmato da Valeria Celati, mentre il secondo palio per il rione vincitore nel tiro alla fune è opera di Lisa Capetta.
Quattro le successive date nelle piazze del Popolo e Libertà: sabato 3 giugno, alle 21, esibizione dei musici e degli sbandieratori Under 15 e assoluti; domenica 4, alle 21, cortei storici e Premio Cosetta Coluccia con giuramento; giovedì 8, alle 20, Palio dei Bambini; sabato 10, alle 20.45, serata conclusiva degli storici giochi in piazza, tiro alla fune, corsa dei putti, corsa delle putte, lancio dei cerchietti, palo della cuccagna, corsa del cerchio e staffetta delle bandiere, e l’assegnazione del 44° Palio (in caso di maltempo la serata verrà recuperata domenica 11 giugno).
In occasione di questi appuntamenti venerdì 2 e 9 giugno il mercato settimanale sarà trasferito in viale Carducci e sabato 3 e 10 giugno il mercato contadino si sposterà in via Roma fronte municipio.
 

Ultimo aggiornamento

31/05/2023