IL SERVIZIO CIVILE ARRIVA IN BIBLIOTECA

Nella mattinata di giovedì 25 maggio Martina Luisari e Fatima Zahra Arbabe hanno iniziato la loro esperienza di Servizio Civile Universale al Comune di Copparo, accolte da Sara Pedriali e dal sindaco Fabrizio Pagnoni.
Svolgeranno la loro attività alla Biblioteca Anne Frank nell’ambito del progetto Biblio-web che si inserisce nel programma di intervento DigiCultura. L’obiettivo è aumentare l’accessibilità ai servizi culturali offerti dalla biblioteca attraverso tecniche digitali, comunicative e aggregative all'avanguardia, finalizzate al massimo coinvolgimento, soddisfazione e alla massima autonomia dell’utente, che potrà orientarsi tra i vari servizi culturali proposti.
Le ragazze, che seguiranno anche 80 ore di formazione, saranno impegnate in servizi di front office e di back office. Nello specifico la biblioteca Anne Frank ha proposto due ulteriori elementi caratterizzanti: la collaborazione alla realizzazione di azioni di promozione della lettura a distanza e in presenza e la realizzazione di una visita virtuale alla biblioteca.
 

Ultimo aggiornamento

25/05/2023