UNA NUOVA AUTO PER ANTEAS COPPARO

Una giornata di festa e di grande soddisfazione, sabato 20 maggio, per Anteas Copparo: i volontari infatti hanno salutato l’arrivo di un nuovo mezzo in sostituzione di uno non più adeguato.
«Rimpiazziamo una macchina malfunzionante per avere parco auto all’altezza del servizio che facciamo – ha spiegato il coordinatore locale Saverio Menna -. Solo lo scorso aprile abbiamo effettuato ben 652 trasporti: i veicoli devono dunque essere sempre efficienti. In tal senso va anche la manutenzione dei sollevatori, per offrire a tutti servizi migliori. Questo è possibile soprattutto grazie alla nostra squadra, composta di 29 volontari, di cui tre operatori di segreteria, tre infermieri professionali e 23 autisti: oggi accogliamo peraltro un nuovo conducente, che accresce il gruppo».
«Le macchine non sarebbero nulla senza volontari, che ringrazio per l’impegno quotidiano – ha affermato il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Porto il “grazie” dell’intera comunità, che fruisce dei vostri servizi nei momenti più delicati e trova un’accoglienza fatta di vicinanza e ascolto. Siete persone di cuore e i copparesi lo apprezzano molto».
Alla cerimonia ha partecipato anche il presidente di Anteas Ferrara, Paolo Paramucchi. «Questo gruppo rappresenta un’autentica punta di diamante – ha rimarcato -. Tanto che a livello regionale è stato chiesto di promuovere l'esperienza copparese sul piano nazionale come modello di trasporto sociale».
Nel 2022 Antea Copparo ha percorso 137.569 chilometri e ha effettuato 1.922 viaggi, mentre all’ambulatorio del Parco Verde sono state eseguite 415 iniezioni intramuscolari, 132 prove della pressione arteriosa e 116 prove della glicemia, per complessive 761 presenze.

Ultimo aggiornamento

20/05/2023