IL CONSUMO DI FARMACI FA BENE ALLA SALUTE?

Ruota attorno a questa domanda il terzo evento di “Primavera della Salute”, che la Spi-Cgil e il Coordinamento Donne della Lega di Copparo/Ro di Riva del Po propongono alla comunità di Copparo, affrontando un tema di grande interesse per la salute di tutti i cittadini, con particolare attenzione all’età adulta e anziana: “Il consumo di molti farmaci fa bene alla salute? Polifarmacoterapia nell’anziano, rischi e prevenzione”.
L’incontro, patrocinato dal Comune di Copparo, avrà luogo martedì 9 maggio dalle 14.30 alle 17.30 presso palazzo Zardi (via Garibaldi 104) a Copparo.
Gli interventi saranno svolti da esperti professionisti in servizio all’Azienda Usl di Ferrara: "Quando poco è meglio, l’importanza della deprescrizione farmacologica nell’anziano", a cura di Michela Pastore, medico di Medicina Generale convenzionato Ssn, "La gestione del farmaco", a cura di Luana Sabbatini, farmacista dirigente Uoc Politiche del Farmaco, "Il progetto di farmacovigilanza nell’anziano sul territorio provinciale", a cura di Franco Romagnoni, direttore delle Attività Socio-Sanitarie e Uoc Anziani-Disabili, "Aderenza terapeutica e casi clinici a domicilio", a cura di Alice Ferri e Graziano Gavagni, infermieri di Famiglia e di Comunità (Ifec) della “Casa di Comunità Terre e Fiumi” di Copparo.
La giornata sarà preceduta da un’introduzione di Sandro Arnofi, segretario Spi-Cgil di Ferrara e moderata da Marinella Bonazza, Lega Spi-Cgil di Copparo-Ro (Riva del Po). Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Ultimo aggiornamento

08/05/2023