“IMPARIAMO A PESCARE” PROPONE LO SPORT PER TUTTI

“Impariamo a pescare” ha permesso di conoscere la pesca come sport per tutti: assolutamente inclusivo. A dimostrarlo l’incontro ludico rivolto a bambini e ragazzi che ha portato in centro a Copparo, davanti alla sede municipale, non solo canne e retini, ma persino pesci e una imbarcazione.
L’evento è stato organizzato dall'Associazione San Lorenzo di Gradizza, presieduta dal presidente Gianni Zampieri, in collaborazione con Le Passeggiate di Agata Aps, per cui è intervenuta proprio la piccola Agata, e Casa Viva Onlus con la presidente Antonella Dalla Muta. All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Copparo, per cui ha portato il saluto l’assessora Paola Peruffo, e condotta da Gian Marco Duo, ha partecipato Giuliano Boldini, consigliere regionale e vicepresidente provinciale della Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee.
Sei pescatori hanno introdotto alle varie tecniche dalla pesca, in canale, da competizione, carpfishing, in mare con barca, e hanno permesso ai giovani partecipanti di toccare con mano le diverse attrezzature.
Primo del buffet, l’invito a partecipare domenica 13 agosto a Gradizza alla 9ª edizione della manifestazione piscatoria per bambini e ragazzi Memorial Gianni Camozzi, invitati anche dalla moglie Marinella.
 

Ultimo aggiornamento

08/05/2023