DOMENICA “IMPARIAMO A PESCARE”

Domenica mattina (domenica 7 maggio) davanti al municipio di Copparo… si pesca. L’Associazione San Lorenzo di Gradizza, in collaborazione con Le Passeggiate di Agata Aps e Casa Viva Onlus, con il patrocinio del Comune, organizza l’iniziativa “Impariamo a pescare”: l’appuntamento è alle 10.
L’incontro ludico è rivolto a bambini e ragazzi che desiderano sperimentarsi in questa pratica sportivo-dilettantistica. Si propone di informare sulle tecniche di pesca praticabili nel territorio: inizierà infatti con l’introduzione alle varie tipologie di pesca, in canale, da competizione, carpfishing, in mare con barca. E vedrà come ospite Giuliano Boldini, vice-presidente e consigliere regionale della Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee, insegnante della pesca con roubaisienne.
L’obiettivo dell’evento, condotto da Gian Marco Duo, è inoltre favorire l’inclusione sociale e il divertimento e incoraggiare anche i meno esperti ad avvicinarsi alla pesca, una pratica sportiva adatta a tutti.
La mattinata, che terminerà con piccolo rinfresco, farà da preludio alla manifestazione piscatoria per bambini e ragazzi Memorial Gianni Camozzi, di cui è in programma domenica 13 agosto a Gradizza la 9ª edizione, nell’ambito della Sagra di San Lorenzo.
 

Ultimo aggiornamento

04/05/2023