CAMERA MORTUARIA, IL PUNTO SUI LAVORI

Procedono i necessari lavori di manutenzione straordinaria della camera mortuaria negli spazi della Casa della Salute di Copparo.
Sono in fase avanzata di esecuzione le opere edili, funzionali a eliminare le barriere architettoniche, a garantire la sicurezza di operatori e ospiti e la salubrità dei locali.
Di giovedì 4 maggio è l’inizio di uno degli interventi chiave: la posa degli infissi, le cui caratteristiche sono state definite nel dettaglio dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio, che ha vagliato l’intero progetto per il rilascio dell’autorizzazione, poiché l’edificio risale ai primi decenni del '900 ed è dunque sottoposto a vincolo.
È giunta a Copparo una prima parte della fornitura: i cinque grandi telai metallici sono stati subito montati, con l’ausilio di aste espandenti al fine di compensare l’irregolarità della muratura storica. Venerdì 5 maggio è prevista l’istallazione dei vetri, cui seguiranno la realizzazione delle griglie di aspirazione e della macchina dell’aria e il collegamento con il cono di aspirazione dell’aria da parte di un’altra azienda.
L’arrivo della seconda parte degli infissi sconta invece le difficoltà di approvvigionamento dei materiali legato al complesso quadro congiunturale e alla generale situazione del mercato, dal momento che questi elementi provengono dall’est Europa con i problemi di tempistiche di consegna ormai noti.
Nel frattempo si stanno portando a termine quante più opere possibile ed è già stato definito il calendario delle pulizie a chiusura del cantiere.
 

Ultimo aggiornamento

04/05/2023