SIPARIO PER “GIOCHIAMO A TEATRO”

È giunto alle battute finali “Giochiamo a teatro”, il laboratorio teatrale per bambine e bambini da 6 a 10 anni organizzato dal Comune di Copparo e dalla Biblioteca Anne Frank al Teatro Comunale De Micheli in collaborazione con l’associazione Fiumana.
Martedì 18 aprile si terrà alle 17 l’ultima lezione di Antonella Antonellini e alle 18 la restituzione finale aperta ai genitori, durante la quale è previsto il coinvolgimento di mamme e papà, che saranno chiamati sul palcoscenico per partecipare dell’obiettivo di “Giochiamo a teatro”: scoprire il teatro come forma di gioco, come coscienza del proprio corpo e delle sue possibilità espressive nello spazio e nel rapporto con gli altri.
Il laboratorio teatrale è il luogo del possibile, dove si può giocare ad essere diversi da sé, senza paura del giudizio, dove far esperienza sia della propria interiorità sia della realtà esterna senza l'ansia che provoca di solito l'errore. Incontrare gli altri, specchiarsi negli altri, nascondersi e svelarsi agli altri in un contesto extra quotidiano ha il sapore di una possibilità, di una libertà possibile per tutti.
 

Ultimo aggiornamento

17/04/2023