BANDO COVID, 97 DOMANDE AMMESSE

Con la seconda e ultima commissione per la validazione delle domande sono state completate le procedure relative all’assegnazione dei fondi del terzo bando del Comune di Copparo, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ferrara, soggetto gestore della procedura, che ha stanziato ulteriori fondi per la concessione di contributi una tantum a sostegno di alcune categorie di imprese particolarmente danneggiate dall'emergenza Covid-19. A disposizione 210mila euro per un contributo a ciascuna impresa di duemila euro.
Sono pervenute 116 domande: 97 ammesse, 6 non ammesse e 4 irregolari. Saranno dunque liquidati complessivamente 194mila euro alle aziende operanti nel territorio comunale copparese, in attività in data antecedente il 1° gennaio 2019 e che hanno subito un calo del fatturato nei primi 3 mesi del 2022, rispetto allo stesso periodo del 2019.
«Siamo soddisfatti dell’andamento di questo terzo bando, che non è stato un click day e che ha registrato una buona partecipazione – afferma il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Crediamo che le risorse a disposizione possano avere fornito un sollievo alle attività economiche maggiormente colpite dalle conseguenze della pandemia, la cui onda lunga era prevedibile. Tanto più che a quelle conseguenze si sono assommate poi quelle della crisi immediatamente successiva».
 

Ultimo aggiornamento

03/04/2023