NUOVO APPUNTAMENTO CON TEATRO SCUOLA

Torna la rassegna Teatro Scuola 2022/2023 rivolta ai bambini dei Comuni di Copparo, Tresignana e Riva del Po. Il nuovo appuntamento è sempre al De Micheli giovedì 2 marzo, alle 10, con Alekos il poeta delle bolle, che porta in scena le sue “Rime insaponate”: uno spettacolo con Alekos Ottaviucci, musiche di Guido Sodo e regia di Gabriele Duma.
Alekos Ottaviucci è un giovane artista specializzato nell'arte delle bolle di sapone, portatore di uno stile unico. Con la sua arte ha viaggiato tutta Italia e molti altri paesi europei, così come in Asia e America Latina, raccogliendo grande entusiasmo e consensi unanimi di critica e pubblico.
Per la prima volta in scena a Copparo, è pronto a presentare la sua ultima creazione. Uno spettacolo sincero, ideato per sognare, creato intorno all’oggetto più impalpabile, evocativo, delicato, surreale e divertente di sempre: la bolla di sapone. L’antico gioco diventa testo teatrale per coniugare il teatro di parola in rima con un’originale tecnica di bolle di sapone e piccola magia. Un’affabulazione che stimola al volo senza rinunciare ai contenuti e che fa sognare con la poesia delle bolle di sapone, mostrando come divertimento, levità e cultura possono convivere senza ridursi a mero intrattenimento. Un’esperienza luminosa per tutti.


 

Ultimo aggiornamento

27/02/2023