CHIUSURA DEL BANCOMAT A TAMARA

Nel pomeriggio di lunedì 20 febbraio è stato affisso un avviso sullo sportello Atm della ex filiale di Tamara con l’indicazione della sua disattivazione a partire dal giorno 24 febbraio. Il sindaco Fabrizio Pagnoni ha dunque scritto alla banca per rappresentare il proprio «profondo disappunto».
«Prima di tutto – scrive il primo cittadino - è evidente che un preavviso di poco più di tre giorni rappresenti di fatto un disagio notevole per la frazione e i suoi abitanti, che, dopo aver subito la chiusura della filiale e avere ottenuto come “contropartita” il mantenimento di uno sportello automatico, ora ne vengono privati».
Di più. «Questa decisione è stata presa in maniera unilaterale e senza alcuna condivisione o confronto con il territorio, gli abitanti, le attività economiche e financo le istituzioni – rileva -. È del tutto evidente che se una lezione abbiamo imparato dalla recente pandemia del covid è proprio l’imprescindibile valore del poter fruire di servizi di prossimità per i cittadini, soprattutto se appartenenti a fasce fragili di popolazione, mentre una decisione di questo tipo è evidentemente in netta contrapposizione con tutto ciò».
Infine l’auspicio di un ripensamento. «Mi auguro – conclude Pagnoni - che il nostro territorio non debba subire ulteriori depauperamenti di servizi, che non fanno altro che minare la qualità della vita, in particolare nei piccoli centri».

 

Ultimo aggiornamento

21/02/2023