CONTINUA LA SINERGIA CON LA LEGA PER LA DIFESA DEL CANE

È stato rinnovato anche per quest’anno l’affidamento alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane - sezione di Ferrara del servizio di cattura 24 ore su 24, trasporto, ricovero, custodia e mantenimento dei cani randagi o vaganti e/o incidentati, incustoditi e/o rinunciati del Comune di Copparo, con messa a disposizione del canile.
Il Comune, che non dispone di una struttura propria per il ricovero degli animali, assolve così al compito istituzionale di assicurare la gestione del servizio di ricovero e la custodia dei cani e i servizi connessi, finalizzati a prevenire il randagismo e a tutela del benessere degli animali.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane, d’altro canto, non solo rappresenta la struttura più vicina al territorio comunale di Copparo, ma nel precedente biennio di collaborazione ha sempre manifestato particolare cura e attenzione nello svolgimento del servizio, per gli aspetti legati sia alla prontezza nell’accogliere i nuovi cani sia alla estrema cura verso gli stessi animali.
Attualmente sono 15 gli amici a quattro zampe provenienti dal copparese arrivati alla sede della Lega che si possono sempre conoscere e adottare. Adottare dal canile è prima di tutto un gesto di civiltà e d’amore verso un animale che nella sua vita ha sofferto a causa di abbandoni o maltrattamenti o dell’incapacità di un proprietario di far fronte alle sue esigenze. Adottare è soprattutto una responsabilità e significa occuparsi del benessere del cane proprio come un componente della famiglia.
Per info 342 633 0305, http://www.legadelcane-ferrara.it, facebook.com/legadelcaneferrara/.

 

Ultimo aggiornamento

21/02/2023