COPPARO HA UN NUOVO SKATE PARK

È già fruibile il nuovo skate park di Copparo al Parco della Marina. Il montaggio è stato completato e la sua correttezza certificata.
La struttura è dedicata prevalentemente all’utilizzo per skateboard e roller, mentre l’uso di bmx deve sottostare a disposizioni tassative, come la sostituzione dei pedali in ferro con quelli in gomma e l’eliminazione dei peg in ferro, elementi che deteriorano le strutture in modo veloce e aggressivo. Nell’area sono specificate le norme di utilizzo, dal divieto di accesso con le biciclette all’obbligo di impiego solo con le apposite protezioni, dal divieto di uso in caso di condizioni meteorologiche avverse alla raccomandazione di lasciare gli spazi di sicurezza liberi da persone e oggetti, fino alla sollecitazione al riguardo per gli altri utenti.
L’entusiasmo dei giovani per la nuova pista è già tangibile: le attività sono iniziate un istante dopo il completamento dell’installazione e delle procedure di conformità.
Si tratta dell’ultimo tassello di un pacchetto corposo di interventi di riqualificazione del Parco della Marina, che si pongono l’obiettivo è rilanciare quest’area verde come luogo di sport, all’interno del quale i giovani si ritrovino per praticare varie attività ludico-sportive, oltre che come spazio culturale.
 

Ultimo aggiornamento

31/01/2023