STRAORDINARIO ENTUSIASMO PER “ARCIPELAGO IVAN”

«Uno dei migliori eventi degli ultimi anni». Così numerosi spettatori hanno indicato lo spettacolo “Arcipelago Ivan” andato in scena la sera di venerdì 20 gennaio al Teatro De Micheli.
Filippo Graziani ha aperto la serata presentandosi, insieme alla sua band, come l'equipaggio di una nave immaginaria, pronta a salpare per l'arcipelago Ivan, ovvero quella fitta geografia poetica e di caratteri umani che costella la variegata produzione musicale e artistica del padre, scomparso 26 anni fa.
I grandi successi, che il pubblico ha cantato a gran voce accompagnando i musicisti sul palco, sono stati l'ingrediente principale di due ore ininterrotte di concerto spettacolo, in un caleidoscopio dove musica e suoni si sono intersecati con aneddoti, retroscena inediti e perfino divagazioni in opere meno note, come il romanzo autobiografico di Graziani 'Arcipelago Chieti'.
Un'esperienza di grande qualità artistica, con arrangiamenti tra l'acustico e il rock che hanno saputo valorizzare al meglio nel contenitore teatrale il carattere e l'attualità del repertorio di Ivan Graziani, e le manie dei tipi umani che ne costituiscono il panteon. Vibrante e ricca di trasporto l'emozione del pubblico in platea, in gran parte in piedi nell'applauso finale di saluto alla band.
Il prossimo appuntamento al De Micheli sarà il 18 febbraio con Anna Mazzamauro, che porterà in scena “Com'è ancora umano lei caro Fantozzi. Parole e musiche per Paolo Villaggio”. La stagione proseguirà il 24 febbraio con Paolo Cevoli e l’anteprima provinciale “Andavo ai 100 all'ora”, l’11 marzo con Maria Pia Timo e un’altra anteprima provinciale “Soldi Soldi”, il 23 marzo con Stivalaccio Teatro/Teatro stabile e l’anteprima regionale “Arlecchino Muto per spavento” e il 31 marzo con Giobbe Covatta e “6° (Sei gradi)”, uno spettacolo, in collaborazione con Cadf, dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica sulla sostenibilità del pianeta e delle sue popolazioni.
È possibile acquistare i biglietti su vivaticket e in biglietteria all'interno del teatro aperta giovedì dalle 15 alle 18, venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 10 alle 13. Per tutte le informazioni www.teatrodemicheli.it, infoline 0532864580 e 3891551656, mail biglietteria@teatrodemicheli.it.
 

Ultimo aggiornamento

23/01/2023