TANTI AMICI PER GLI ARCHEOLOGI DELL’ARIA

La comunità che si stringe attorno alla sue associazioni per contribuire alle loro attività: è questo il senso della bella iniziativa "Cena di Solidarietà”, ideata e organizzata da Pro Loco Copparo, in collaborazione con la parrocchia di Coccanile e con il patrocinio del Comune.
La seconda serata dedicata all’amicizia si è tenuta venerdì 13 gennaio a favore degli Archeologi dell'Aria APS, per la gestione del Museo La Tratta.
La sala parrocchiale di via Lino Cavallari è stata teatro di una splendida festa, diretta da Michele Boscolo, grazie al buon cibo preparato da Roberto Benini, al divertimento, alla lotteria a premi con offerti dai commercianti del territorio. Non sono volute mancare l’Amministrazione comunale, rappresentata dall’assessora Paola Peruffo, e diverse realtà copparesi.
Il ricavato sosterrà gli Archeologi dell'Aria APS nel meritorio programma di eventi e nelle numerose operazioni di carattere storico, culturale e di recupero delle tradizioni che svolgono al Museo La Tratta, che gestiscono in convenzione dal 2020. La presenza di questi volontari ha arricchito lo spazio museale di nuovi contenuti e percorsi e ne ha garantito la fruizione dopo molti anni di chiusura ai visitatori: La Tratta è aperta tutte le domeniche dalle 15 alle 18, oltre che per i numerosi appuntamenti tematici, per le mostre temporanee, che impreziosiscono le collezioni, e per le visite delle scolaresche e dei gruppi.
 

Ultimo aggiornamento

15/01/2023