“VIVA LA BEFANA” PREMIA L’AUTENTICA VECCHINA

Nel corso di “Viva la Befana”, venerdì 6 gennaio, sarà premiata Augusta Capatti, la 90enne copparese che ha sempre vestito i panni della Vecchina della tradizione. Le saranno consegnate  una targa da parte del Comune e la fascia di Comart in qualità di “vera e unica Befana di Copparo”.
L’iniziativa partirà alle 15, con appuntamento in piazza del Popolo: sono previsti animatori di strada, laboratori truccabimbi, distribuzione di calze della befana a tutti i bambini, dolci, cioccolata calda e vin brulè e i mercatini creativi. Il tutto fino alle 18, quando è in programma il grande rogo della vecchia.
La manifestazione, a cura di Comart e Avis Copparo, è a offerta libera e il ricavato verrà devoluto a Radio Club Copparese e Ant: anche la lotteria sarà a favore dell’Associazione Nazionale Tumori. A fare la gioia di piccoli e grandi saranno i tanti volontari presenti: in piazza non mancheranno Vigili del Fuoco Volontari di Copparo, Radio Club Copparese, Cavalieri del Naviglio, Rione Mota e Vespa Club Copparo.

 

Ultimo aggiornamento

05/01/2023