I BIMBI COPPARESI CHIEDONO UN NATALE DI PACE

Pace, amore, amicizia, felicità sono i desideri maggiormente espressi dai bambini di Copparo per queste festività. Lo hanno scritto e disegnato su tantissimi messaggi che, venerdì 23 dicembre, sono stati appesi ai muri delle scuole e agli alberi dei giardini.
Le primarie di Tamara e di Copparo, in collaborazione con la biblioteca comunale Anne Frank, state protagoniste di “A Natale per il mondo vorrei…”: gli oltre 404 alunni hanno preparato dei disegni e dei pensieri benaugurali che hanno appeso agli alberi, esprimendo così il loro desiderio per il nostro pianeta e la nostra società.
Ad accoglierli il sindaco Fabrizio Pagnoni, che ha portato gli auguri di un sereno Natale agli alunni e alle famiglie, alle insegnanti e a tutto il personale del mondo della scuola, e l’assessora alla Scuola Paola Peruffo, che ha voluto scrivere e appendere la sua letterina, che ha chiuso citando papa Francesco nel dire che «non bisogna aver paura di sognare, perché, se i sogni vengono condivisi, possono diventare realtà».
 

Ultimo aggiornamento

25/12/2022