FESTIVITÀ ALL’INSEGNA DEL PRESEPE DI FOSSALTA

Coglie l’autenticità del Natale e ne rende il più profondo incanto: il Presepe artistico di Fossalta torna ad aprire le sue porte il 25 e il 26 dicembre, per Capodanno e dal 6 all’8 gennaio, dalle 14.30 alle 18.
Oltre cento statuine, paesaggi straordinari e ambientazioni curate nei minimi dettagli: le scene di questa speciale natività lasciano letteralmente a bocca aperta per l’insuperabile perizia dei dettagli e, al contempo, per la grandiosità di un’opera che è cresciuta in diciotto anni di attività dei sapienti volontari locali, che il sindaco Fabrizio Pagnoni ha tenuto a ringraziare anche quest’anno.
Acqua che scorre nei fiumi, musiche e suoni della natura, luci e alternanza fra il giorno e la notte rendono viva e pulsante la Sacra Rappresentazione in cui si susseguono episodi della Natività e toccanti scene di vita quotidiana tra tradizioni e attualità. Il consiglio per i visitatori che ammireranno il Presepe artistico di Fossalta è di prestare molta attenzione: in ogni angolo infatti sono nascosti particolari sorprendenti.
 

Ultimo aggiornamento

25/12/2022