DUE VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE PER LA BIBLIOTECA DI COPPARO

Sono due i posti disponibili alla biblioteca comunale Anne Frank, uno riservato ai ‘giovani con minori opportunità’, per i ragazzi che vogliano vivere l’esperienza del servizio civile universale. Il bando di selezioni è aperto: si potrà inoltrare la candidatura fino alle 14 del 10 febbraio 2023. Nel territorio ferrarese sono disponibili 86 posti nei progetti promossi dal Csv Terre Estensi: Copparo partecipa al programma di intervento DigiCultura. L’obiettivo è aumentoare l’accessibilità ai servizi culturali offerti dalla biblioteca attraverso tecniche digitali, comunicative e aggregative all'avanguardia, finalizzate al massimo coinvolgimento, soddisfazione e alla massima autonomia dell’utente, che potrà orientarsi tra i vari servizi culturali proposti.
Fra i requisiti necessari aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), essere cittadino italiano o di un paese UE o straniero regolarmente soggiornante in Italia, non intrattenere all'atto della pubblicazione del bando rapporti di lavoro/di collaborazione retribuita con l'ente che realizza il progetto o non averne avuti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti (sono compresi anche gli stage retribuiti).
L’impegno richiesto è 12 mesi, per 25 ore settimanali/1145 ore annuali, 5 giorni a settimana. Il compenso riconosciuto è di 444,30 euro mensili.
È possibile presentare domanda di ammissione al servizio civile unicamente attraverso la piattaforma DOL (Domande On-Line) all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, per il cui accesso è richiesta l'identità digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) con credenziali di sicurezza 2.
 

Ultimo aggiornamento

23/12/2022